preloading...

il team

Cesare PantiA Cesare Panti è affidata la gestione della tenuta. Insieme a Giulio Carmassi, il nostro agronomo/enologo, è anche responsabile per la produzione dei nostri vini e dell’olio d’oliva. Figlio di un enologo di Poggibonsi, Cesare stesso ha lavorato per molti anni alle cantine Teruzzi & Puthod di San Gimignano. Cesare unisce idealmente professionalità ed eccezionale dedizione.
Giulio Carmassi si è laureato in scienze vitivinicole ed enologiche alle Università di Pisa e Torino. Spinto da una grande passione e forte motivazione, ha effettuato un percorso formativo di esperienza pratica in alcune tra le più conosciute aziende vitivinicole, come Isole e Olena nel Chianti ed Hartford Family Wine in California. Grazie al suo grande interesse scientifico è stato poi in grado di approfondire le sue conoscenze enologiche entrando a far parte di un team internazionale di giovani ricercatori alla Washington State University sotto la guida del Prof. Markus Keller. Al termine di questo programma è entrato a far parte del nostro team alcuni anni fa ed è diventato, insieme a Cesare, responsabile dei nostri vigneti e della produzione dei nostri vini e dell’olio d’oliva.
Alessia RiccieriAlessia Riccieri si è diplomata presso Scuola Superiore di Lingue Straniere di Firenze. In seguito ha iniziato la sua carriera professionale nel settore del turismo e del vino. Alessia parla fluentemente inglese, tedesco e francese. E’ responsabile delle nostre attività di vendita e di esportazione in tutto il mondo e ha una grande conoscenza ed esperienza in questo settore.
Quando non è in viaggio d’affari è lieta di mostrarvi la nostra vigna e degustare i nostri vini con voi.
Serenella BentivoglioSerenella Bentivoglio si è laureata in legge all’Università di Siena ed è un’appassionata di vini. Parla correttamente inglese ed è responsabile per la gestione amministrativa e logistica della nostra tenuta. Accoglie inoltre con gioia i nostri visitatori e li accompagna in una interessante degustazione dei nostri prodotti.
Cosimo SoderiCosimo Soderi si è laureato in Comunicazione Lingue e Culture presso l’Università di Siena. Insieme ad Alessia, si occupa dell’attività di vendita ed esportazione, si prende cura del nostro Luxury Bed&Breakfast La Valletta, dedicandosi inoltre dell’aspetto social di Gagliole.
Cosimo, amante del vino ed in particolare del Chianti Classico, parla fluentemente Inglese e un po’ di tedesco ed è ben lieto di guidarvi in un wine tour o una degustazione dei nostri vini.
-
Copyright 2016 - GAGLIOLE SOCIETÀ AGRICOLA INC.