L’Azienda

Gagliole è un piccolo scrigno che racchiude in sé tutta la bellezza della Toscana: un’azienda biologica certificata che, fondendo il rispetto per le tradizioni vinicole e l’utilizzo delle massime tecnologie, produce vini pregiati, limpide espressioni del nostro territorio.

Una moderna, ma al tempo stesso tradizionale azienda vitivinicola che può contare su 22 ettari vitati, suddivisi in tre nuclei produttivi: otto ettari a Castellina in Chianti, dieci nella Conca d’Oro di Panzano in Chianti e quattro nei pressi di Badia a Passignano.
Il vino portabandiera non poteva che chiamarsi Gagliole.
Il motto della famiglia Bär e di tutto il team di Gagliole è ‘Passion for Taste’: il buono, il bello e il genuino sono fonte d’ispirazione continua e forza trainante del lavoro quotidiano.

La nostra filosofia e storia

A Gagliole l’attenzione per l’ambiente è da sempre una priorità. Ormai da alcuni anni abbiamo sia per i vigneti, sia per la cantina la certificazione biologica.

I nostri vigneti

22 ettari vitati situati in tre delle zone più vocate del Chianti Classico: Castellina in Chianti, la Conca d’Oro di Panzano e la storica Badia a Passignano.

La cantina

Dopo alcuni anni di progetti e lavori, la nuova cantina di Gagliole situata nel cuore della Conca d’Oro di Panzano in Chianti è stata  inaugurata con la vendemmia 2019.

Chi siamo

Fare vino necessita passione, professionalità ed impegno quotidiano. I nostri vini nascono grazie alla collaborazione delle persone che compongo il team aziendale.