Visione
A Gagliole l’attenzione per l’ambiente è da sempre una priorità.
Ormai da alcuni anni abbiamo sia per i vigneti, sia per la cantina la certificazione biologica.
La gestione biologica dei vigneti permette di esprimere il loro potenziale e valorizzare le differenze e le peculiarità delle parcelle che compongono i vari corpi vitati dell’azienda.
Costruita e pensata nel massimo rispetto per il territorio in cui sorge, anche la nuova cantina è un edificio volto alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente che la circonda.
L’energia utilizzata per il sostentamento della cantina, così come per quello del magazzino per lo stoccaggio vini e per i nuovi uffici, proviene da un impianto geotermico e da uno ad energia solare.
Tutto ciò fa parte di un progetto più ampio, di conduzione biologica ed eco-sostenibile, che ci permette di esprimere al massimo la purezza dei nostri vini nel rigoroso rispetto della natura.

Le nostre Radici
A Gagliole la terra affonda le proprie origini in un passato millenario che sfuma nella leggenda.
Un antico documento, custodito nell’Archivio Storico di Stato di Siena, testimonia che il figlio di Berengario, re dei Longobardi, lo donò come feudo alla moglie nel 994 D.C.
Quella che i Bär chiamano la loro Terra dei Sogni è una proprietà gioiello in un primo tempo vissuta come casa vacanza. Una volta assaggiato il vino che un produttore della zona aveva ottenuto dalle uve del loro podere, decisero di intraprendere una nuova avventura e di farsi viticoltori partendo con tre ettari di vigna allora esistenti. Era il 1993.